Il Bosco di Gnomo Mentino

Il Bosco di Gnomo Mentino è un nuovo percorso natura e fantasia che si snoda all’interno di un bosco di querce, carpini e aceri nella bellissima cornice del Centro Turistico Valbonella per circa un chilometro.

Una piacevole passeggiata facile, sicura e agevole (adatta anche per le persone diversamente abili) impreziosita da cartelli colorati con i disegni delle favole e della vita degli gnomi, da sagome della fauna dei nostri Appennini, casette di legno, funghi e sculture in sasso, in uno straordinario contesto naturale e incontaminato.

Mentino è lo gnomo protagonista del percorso e la sua fantastica avventura sulla Luna accompagna il visitatore fino ad una spontanea finestra che si apre sui crinali appenninici, immensi e spennellati dai colori delle stagioni. Con il naso all’insù pare di toccare il cielo e come Gnomo Mentino, si potrà “Toccare la Luna”.

Al Centro Turistico Valbonella la favola diventa realtà. I grandi riscoprono il magico potere della Fantasia e i bambini sulle ali di una favola incontrano le meraviglie della Natura. Benvenuti nel magico mondo di Gnomo Mentino, dove i giorni, i mesi e le stagioni si colorano di semplici emozioni.

– Ogni Domenica, alle ore 15,00
– Visita in autonomia ogni giorno (tranne domenica pomeriggio) mattino o pomeriggio richiedendo la chiave di accesso alla reception (necessario fornire documento identità)

Vistia Guidata al Bosco di Gnomo Mentino

Su prenotazione si effettuano visite guidate notturne…
il bosco si accende e la favola diventa realtà!

Per maggiori informazioni contattaci!